Appartamenti

a Sassari

(+39) 389 8731748
info@ngguesthouse.com

Soffitti in Legno, colori caldi e pavimenti in parquet. NG Guest Houses Sassari offre appartamenti privati unici e confortevoli.

Situato in via Risorgimento, la zona ottocentesca a ridosso di viale Italia, “il Ris” come piace chiamarlo a noi, regala un risveglio magico. Gli appartamenti, all’interno di una Palazzina storica del 1916, sono stati finemente ristrutturati nel 2014 per accogliere gli ospiti di tutto il mondo in una città che ha tanto da offrire e che si presta alla scoperta dei paesini tipici e delle località di mare del Nord nel range di un’ora di auto. Tutti gli appartamenti dispongono di cucina completa, WIFI, salone con smart da 50” e molto altro.

60-100 mq circa
Lavatrice
Connessione WiFi gratuita
Cucina
Vista città
Bagno privato
Aria condizionata
Ascensore
Parcheggio su richiesta
Bollitore tè / macchina caffè in tutte le camere
Animali ammessi (su richiesta)

L’appartamento Comfort con la sua camera da letto matrimoniale e il divano letto matrimoniale è ideale per una coppia o due coppie.

L’appartamento Superior con la sua ampia camera matrimoniale e il divano letto che si trasforma agevolmente in due letti singoli è ideale per una famiglia o gruppo di 4 amici. Il balconcino con tavolino poi, è perfetto per una colazione o un drink all’area aperta.

L’appartamento Deluxe, la nostra perla, il nostro biglietto da visita. Dispone di due camere da letto con bagno in camera, configurabili sia come matrimoniali che come doppie grazie ai nostri letti Dorelan. È possibile inoltre avere due letti singoli extra per ospitare fino a 6 ospiti. Il salone con il suo ampio bancone e la cucina a vista sono ideali per i momenti di relax, mentre il Biliardino NG per i vostri momenti di svago. In ultimo la terrazza con vista sulla città.

Sassari è la seconda città della Sardegna, ricca di tradizioni e feste secolari, monumenti storici e luoghi d’arte, attorniata da uno splendido territorio che arriva sino al mare. Fondata nel Medioevo, quando la popolazione dell’antica Turris Libisonis si rifugiò gradualmente nell’entroterra, Sassari sorge su un tavolato calcareo segnato da valli e gole e contornato da colline coltivate. Oliveti e boschi completano la cornice del quinto territorio per estensione in Italia. È la seconda città sarda per popolazione.

Fontana di Rosello e Piazza d’Italia sono i due simboli della città. Il centro è composto da edifici signorili, luoghi d’arte e cultura. Tanti i musei, tra cui il Mus’A, il Biasi, il padiglione Tavolara e, soprattutto, il museo nazionale Sanna, un concentrato di archeologia. La testimonianza preistorica più imponente ed enigmatica è l’altare di monte d’Accoddi, piramide a gradoni che ricorda i santuari mesopotamici, edificato nel IV millennio a.C., restaurato nel III e frequentato fino all’età del Bronzo.

Nel Sassarese ci sono anche dolmen, domus de Janas, menhir e 150 siti nuragici, tra nuraghi, villaggi, tombe di Giganti e pozzi sacri. Tra gli edifici di culto il più antico è la chiesa di sant’Apollinare. Mentre spicca la cattedrale di san Nicola di Bari, armoniosa sovrapposizione di stili architettonici (volte gotiche, facciata barocca, decori classici) costruita a partire dal XIII secolo. La penultima domenica di maggio si svolge l’affascinante Cavalcata Sarda, sfilata di costumi tradizionali. A Ferragosto si celebra la festa ‘grande’, la Discesa dei Candelieri, processione di monumentali ceri di legno portati a spalla lungo le vie, sino alla chiesa di santa Maria di Betlem, per sciogliere il voto alla Vergine che, secondo leggenda, salvò la città dalla peste.
Non mancano giardini e parchi, fra cui l’oasi verde del parco di Monserrato. La distesa di sabbia di Platamona, nel golfo dell’Asinara, è storicamente la ‘spiaggia dei sassaresi’. Sul versante occidentale, a nord di Capo Caccia, troverai i colori abbaglianti di Porto Ferro, con sabbia fine, e di Porto Palmas, con piccoli ciottoli levigati. Più a nord ecco l’Argentiera, simbolo di archeologia mineraria, un tempo in auge, oggi villaggio fantasma.

Attrazioni

Cattedrale di San Nicola
Chiesa di Santa Maria di Betlem
Piazza d’Italia
Museo Sanna

Platamona
Argentiera
Porto Ferro
Isola dell’Asinara
La Pesola Stintino